News


CR: variazioni bilancio, approvato articolo 6 (1)

29.07.2011
01:44
(ACON) Trieste, 29 lug - MPB - Il Consiglio regionale, impegnato per il quarto giorno nell'esame del disegno di legge 160 di assestamento del bilancio, ha approvato a maggioranza l'articolo 6 sulle attività culturali, ricreative e sportive.

Numerosi gli emendamenti a corredo, molti dei quali ritirati dopo la presentazione di una modifica, firmata da Cargnelutti (Pdl) insieme ai capigruppo della maggioranza, contenente una serie di disposizioni anche finanziarie, riguardanti - le più cospicue - il rimpinguamento sia dei capitoli relativi a tutti i teatri del Friuli Venezia Giulia sia della legge sugli impianti sportivi. Accanto a questi, la modifica contiene numerosi altri interventi, anche di piccola portata, destinati a Comuni, enti, associazioni culturali e sportive, società sportive, organismi diversi, analogamente a emendamenti presentati da altri consiglieri pure dell'opposizione.

Emendamenti della Giunta riguardano le politiche giovanili, l'associazionismo e il volontariato e l'adesione al programma ufficiale del governo italiano per le celebrazioni per il 150esimo dell'unità d'Italia.

Accolti anche un emendamento, presentato da Kocijancic (SA-PRC) e largamente condiviso nella firma, a favore della minoranza linguistica slovena e una modifica di Codega (PD) a favore di associazioni sindacali transfrontaliere per l'attività di assistenza alla mobilità transfrontaliera del lavoro.

(segue)