News


CR: variazioni bilancio, approvato articolo 13 (3)

29.07.2011
04:41
(ACON) Trieste, 29 lug - L'articolo 13 (partite di giro; altre norme finanziarie intersettoriali e norme contabili), votato a maggioranza, è stato approvato con alcuni emendamenti, fra i quali uno della Giunta che, tra l'altro, ricolloca il fondo di garanzia per lo spettacolo dal vivo e autorizza l'assessore alle finanze, in caso di necessità, a istituire capitoli di spesa non previsti nel bilancio di previsione senza passare attraverso il Consiglio regionale.

Un emendamento, primo firmatario Cargnelutti (Pdl) e sottoscritto dai capigruppo di maggioranza, prevede che la Regione intervenga affinchè l'aeroporto di Campoformido, ora di proprietà regionale, possa divenire campo di volo sperimentale per la formazione della sezione aeronautica dell'Istituto tecnico Malignani di Udine.

Previsti anche interventi per la gestione del parco rurale di san Floriano di Polcenigo e per dare seguito all'accordo di programma tra Ater e Area science park di Padriciano.

Inoltre, è stato stabilito che nelle more dell'approvazione del piano regionale dei rifiuti, per il contenimento dei costi, fino al 31 dicembre 2011, venga delimitato un unico ambito territoriale ottimale coincidente con il territorio regionale.

Su proposta di Asquini (Misto) le attività amministrative connesse alla concessione degli incentivi sugli acquisti di carburanti per autotrazione sono attribuite al servizio energia della direzione ambiente, mentre un emendamento del PD stabilisce che nella mobilità sostenibile rientri anche quella elettrica.

(segue)