News


Pdl: finanziamenti a esercizi commerciali piccoli paesi montani

31.07.2011
10:09
(ACON) Trieste, 31 lug - COM/AB - "In occasione della manovra di assestamento di bilancio, la maggioranza ha approvato, fra i vari emendamenti, anche uno che stanzia 300.000 euro destinati agli esercizi commerciali dei piccoli paesi di montagna, secondo l'art 23 della legge regionale 33 del 2002 (Istituzione dei comprensori montani)".

A mettere in evidenza questo intervento sono i consiglieri regionali dal Pdl Franco Baritussio e Luigi Cacitti

"Si tratta - affermano - di un intervento indispensabile per superare un vuoto che si ripropone per il secondo anno, da quando cioè i tagli dovuti alla crisi lasciano questo capitolo senza fondi al momento del varo della finanziaria di dicembre".

"Anche quest'anno, quindi, le Comunità montane potranno effettuare riparti a sostegno di pubblici esercizi e piccoli negozi nelle aree montane. Pur trattandosi di piccoli interventi, hanno valenza fondamentale poiché, oltre a sostenere i piccoli imprenditori del commercio montano, contribuiscono a mantenere vivo un servizio indispensabile per le comunità nei piccoli paesi, svolgendo in tal mondo anche un importante ruolo sociale". AB