News


UDC: Sasco, finanziamento per asilo nido Ospedale Cattinara (Ts)

31.07.2011
10:37
(ACON) Trieste, 31 lug - COM/AB - "Particolare soddisfazione è espressa dal capogruppo consiliare regionale dell'UDC Edoardo Sasco per il finanziamento, contenuto nelle variazioni di bilancio, per la realizzazione del tanto atteso asilo aziendale a servizio dell'Ospedale di Cattinara a Trieste, del quale è stato promotore con un emendamento.

"Seppure il provvedimento - evidenzia l'esponente centrista - non sia stato votato né dal Partito Democratico né tanto meno dalla Lega Nord, è stato approvato e sarà possibile ora realizzare in tempi brevi una moderna struttura di asilo nido vicino all'ospedale cittadino per accogliere bambini fino a 3 anni".

In tal modo si darà risposta immediata a uno dei servizi più richiesti e maggiormente carenti a Trieste, città in cui si registra solo un 5% di posti per l'asilo nido disponibili sul totale dei bambini.

"Un intervento concreto a sostegno della genitorialità - conclude Sasco - ma anche una misura che viene incontro alle esigenze del lavoro femminile in una zona cittadina molto popolosa e priva di strutture simili".