News


PD: Brandolin, il Premio Noè potrebbe tornare a Gradisca nel 2012

31.07.2011
10:58
(ACON) Trieste, 31 lug - COM/AB - Il prossimo anno, se il Comune di Gradisca garantirà la fruibilità dell'enoteca Serenissima, il Premio Noè tornerà nell'Isontino.

Lo comunica il consigliere regionale del PD Giorgio Brandolin ricordando l'ordine del giorno che ha visto come primo firmatario Federico Razzini, condiviso da tutti i consiglieri regionali dell'Isontino e votato dall'Aula in occasione delle variazioni di bilancio.

Un segnale - commenta Brandolin - che la Regione non vuole assolutamente impoverire il settore vitivinicolo del Collio e dell'Isonzo, anzi. Le polemiche di questi giorni sulla proposta di Violino mi avevano impensierito, pertanto ne ho parlato direttamente con l'assessore, che ha assicurato che le sue parole non volevano affatto andare a toccare la specificità delle doc Collio e Isonzo, ma solo proporre un'operazione di marketing condivisa con altre realtà.

E questo, in effetti, è qualcosa su cui riflettere. La disponibilità della Regione a riportare il Premio Noè a Gradisca (contro il cui spostamento Brandolin si era ero battuto con un'interrogazione e tutte le azioni che poteva fare) è un passo giusto verso questa direzione.