News


LN:Razzini si riduce lo stipendio e manda i soldi ai fondi sociali

31.08.2011
13:01
(ACON) Trieste, 31 ago - COM/MPB - Il consigliere regionale della Lega Nord Federico Razzini si taglia lo stipendio riducendosi il compenso annuale di 2mila euro netti e dando mandato agli uffici di individuare la forma per versare il suo personale contributo di solidarietà per "fini di pubblica utilità, per la comunità e per chi è stato colpito di più dalla crisi".

"Noi consiglieri regionali del Friuli Venezia Giulia - argomenta Razzini - costiamo molto meno di colleghi di altre regioni, ma percepiamo un'indennità che vale pur sempre il triplo di quella di un impiegato. In questa fase così delicata, credo che il mio sia un gesto doveroso e giusto, per dare un segnale tangibile e concreto, al netto delle chiacchiere. Vivo in una città (Monfalcone) di operai, di lavoratori, e tocco quotidianamente con mano gli effetti della crisi. Le stime prevedono che la manovra inciderà mediamente sulle famiglie per 500-600 euro? È ragionevole che, chi come me, percepisce un compenso triplo rispetto alla media, paghi tre volte tanto. La politica deve dare l'esempio con i fatti, le parole le porta via il vento".

"Plaudo - conclude il consigliere leghista - all'iniziativa dei parlamentari che hanno deciso di ridursi a loro volta lo stipendio. E auspico che il contributo di solidarietà venga esteso a tutte le categorie più facoltose".