News


Pdl: Baritussio, manovra, sostenere la linea intransigente di Tondo

02.09.2011
18:30
(ACON) Trieste, 2 set - COM/MPB - "Tondo ha fatto bene a lanciare ancora una volta un forte appello. I parlamentari del Friuli Venezia Giulia mantengano il patto sancito alcuni giorni fa e seguano il governatore sulla linea intransigente di sostegno alla clausola di salvaguardia delle regioni a statuto speciale prevista da specifico emendamento".

Ad affermarlo è il vicepresidente del Pdl in Consiglio regionale Franco Baritussio in merito alle dichiarazioni del presidente della Regione Renzo Tondo sulla manovra nazionale.

"Non si tratta di capricci. Vorremmo solo vedere la nostra Regione - rileva Baritussio - in grado di poter scrivere la sua prossima finanziaria. Nessuna remora morale, quindi, anche perché il Friuli Venezia Giulia non si è mai sottratto né ai propri doveri, né ai sacrifici. Anzi, ha già ridotto il suo debito di più di un terzo tirando la cinghia negli ultimi tre anni, ed è l'unica Regione - conclude - che porta sulla propria schiena l'intero carico del sistema sanitario".