News


Consiglio regionale: tornano a riunirsi le Commissioni

04.09.2011
10:05
(ACON) Trieste, 4 set - AB - Tornano a riunirsi questa settimana le Commissioni del Consiglio regionale.

Martedì (6 settembre) alle 10.00, sarà illustrata alla III Commissione una proposta di legge (Colussi-Citt, e altri) che intende introdurre elementi di trasparenza e pubblicità nel conferimento di funzioni direttive negli enti del Servizio sanitario regionale. Verranno quindi avviate le discussioni generali sulla proposta di legge (Colautti-Pdl, e altri) in materia di terapia e attività assistite dagli animali (pet therapy), e sulla proposta di legge (Lupieri-PD, e altri) che disciplina le attività di tatuaggio e piercing.

Mercoledì (7 settembre), alle 10.00, la IV Commissione sentirà dalla Giunta l'illustrazione del regolamento di attuazione del Codice dell'edilizia, sul quale aprirà subito dopo una serie di audizioni con i soggetti interessati. Alle 14.30, la stessa Commissione sentirà Legambiente e WWF Trieste sul progetto del rigassificatore a Zaule.

Sempre mercoledì e anche giovedì, per l'intera giornata e fino alla conclusione della trattazione, la V Commissione riprenderà l'esame del disegno di legge sulla razionalizzazione e semplificazione dell'ordinamento locale in territorio montano e sull'istituzione delle Unioni dei Comuni montani.