News


Consiglio regionale: programma lavori delle Commissioni

11.09.2011
10:38
(ACON) Trieste, 11 set - AB - Ancora un'intensa settimana di lavori delle Commissioni la prossima in Consiglio regionale.

Martedì (13 settembre), dalle 11.00 e fino alla conclusione della trattazione del provvedimento, la V Commissione esaminerà il disegno di legge sulla razionalizzazione e la semplificazione dell'ordinamento locale in territorio montano e l'istituzione delle Unioni dei Comuni montani.

Sempre martedì, alle 10.00, la IV Commissione esprimerà un parere sul regolamento di attuazione del Codice dell'edilizia e alle 14.30 terrà un'audizione con il Comitato per la vita del Friuli rurale in merito al progetto per la realizzazione di un elettrodotto da Redipuglia a Udine ovest.

Mercoledì (14 settembre) la stessa IV Commissione sarà chiamata, dalle 15.00, a esprimere i pareri sui piani di gestione dei SIC e ZPS Val Cavanata, Banco Mula di Muggia, Risorgive dello Stella, Palude Selvote e Paludi di Gonars.

Ancora mercoledì, alle 10.00, la III Commissione sentirà l'illustrazione della proposta di legge (Blasoni-Pdl e altri) sulla gestione degli accessi non critici al pronto soccorso; esprimerà un parere sul regolamento per il sistema educativo dei servizi per la prima infanzia; sentirà l'illustrazione di due progetti di legge (Giunta, Codega-PD e altri) sull'accesso alle prestazioni sociali; svolgerà il dibattito generale sul progetto di legge (Dal Mas-Pdl e altri) sulla revisione dell'assetto istituzionale delle Aziende socio sanitarie e la riorganizzazione del SSR. Al termine della seduta, il Comitato ristretto istituito in seno alla stessa Commissione lavorerà sui testi delle proposte di legge per il contenimento dei livelli di benzo(a)pirene a Trieste e in regione.

Mercoledì si riunirà anche la Conferenza dei capigruppo, alle 12.00, per fissare il programma dei lavori delle sedute d'Aula del 27, 28 e 29 settembre e del 3 ottobre.

Giovedì (15 settembre), alle 9.45, la II Commissione terrà una serie di audizioni con i soggetti interessati alle problematiche relative alle strutture ricettive turistiche. Nel pomeriggio, alle 14.30, la stessa Commissione esprimerà due pareri, per le parti di competenza, sulla proposta di legge per l'autonomia dei giovani e sulla proposta di legge che intende disciplinare l'attività di tatuaggio e piercing.