News


PD: Moretton, Autovie Venete, Tondo decida con fermezza

11.09.2011
16:58
(ACON) Trieste, 11 set - COM/MPB - Il capogruppo del PD in Consiglio regionale, Gianfranco Moretton interviene sulla vicenda della distribuzione delle deleghe, ora in carico all'amministratore delegato di Autovie, Melò.

Per Moretton, quella che dovrebbe essere una questione unicamente propria del consiglio di amministrazione, che dovrebbe decidere in totale autonomia per il bene della società, è diventata invece oggetto di trattativa tra la Lega Nord, il presidente della Regione Tondo e l'assessore Riccardi. Pur non sapendo quale sarà alla fine la soluzione che, a quanto pare, il cda di Autovie dovrà subire, scrive Moretton, l'unica tesi che la Lega Nord sostiene e su cui potrebbe valere la pena di riflettere, è quella di avvalersi degli attuali vice presidenti, assodato che il Presidente Terpin, non può avere per incompatibilità professionali, deleghe di natura operativa e gestionale.

D'altro canto, aggiunge l'esponente PD, viene difficile immaginare perché si debba pensare alla creazione di una nuova figura all'interno dell'organigramma della società solo per soddisfare le pretese dell'assessore Riccardi. Moretton inoltre paventa complicazioni nella ridefinizione dell'organigramma con l'istituzione di una nuova figura di direttore centrale, cosa che, a suo dire, aprirebbe anche un fronte giuridico sicuramente rischioso per la società.

Iniziative che creerebbero tensioni all'interno della struttura, avverte il capogruppo PD che, infine, auspica che il presidente Tondo decida con fermezza, senza cedere a ricatti.