News


V Comm: ddl Unioni montane, ripreso esame (1)

13.09.2011
14:11
(ACON) Trieste, 13 set - MPB - La V Commissione, presieduta da Roberto Marin (Pdl), impegnata nella trattazione del disegno di legge sulla razionalizzazione e semplificazione dell'ordinamento locale nel territorio montano e sulla istituzione delle Unioni dei comuni montani, ha ripreso - presente l'assessore Andrea Garlatti - l'esame del provvedimento a partire dall'articolo 14 (disposizioni finanziarie) riguardante le assegnazioni della Regione alle Unioni montane, approvato in forma emendata.

Successivamente ha approvato, sempre a maggioranza, gli articoli 5 (statuto delle Unioni montane) e 7 (assemblea), che erano stati in precedenza accantonati, accogliendo parte delle modifiche presentate a corredo.

In particolare per quanto riguarda l'articolo 5, un emendamento firmato da Pedicini interviene sulle modalità di votazione per l'approvazione dello Statuto da parte dell'Assemblea.

Infine, voto favorevole a maggioranza anche per gli articoli 15 (conferma dei finanziamento e dei contributi) e 16 (programmazione e incentivi), privi di emendamenti.

I lavori riprenderanno alle ore 14.30.

(immagini tv)