News


Pens: Ferone, una nuova Croce sul monte Raut (Maniago-PN)

13.09.2011
15:51
(ACON) Trieste, 13 set - COM/AB - Sull'installazione di una Croce sul monte Raut ha presentato un'interrogazione il consigliere regionale del Partito Pensionati Luigi Ferone.

Da Maniago (PN) - mette in evidenza Ferone - è stato lanciato un insolito appello per reperire un velivolo per issare in quota una pesante Croce da installare sul monte Raut, in sostituzione del precedente manufatto ormai collassato.

Questo luogo è diventato un punto di riferimento delle popolazioni del mandamento del Maniaghese da molte generazioni, tanto che l'iniziativa relativa alla realizzazione della Croce è stata posta in essere, a proprie spese, da un gruppo di cittadini benemeriti, che hanno chiesto di poter usufruire di un elicottero della Protezione civile qualora ci fossero concomitanti esercitazioni in loco.

In considerazione dell'alto valore storico e simbolico che la Croce da sostituire rappresenta per le comunità locali, Ferone chiede alla Giunta di mettere a disposizione dei volontari maniaghesi il velivolo della Protezione civile o un altro affine.