News


Pdl, soddisfazione Bucci per bando piattaforma logistica Trieste

13.09.2011
16:38
(ACON) Trieste, 13 set - COM/AB - "Con l'annuncio della presentazione di offerte per la progettazione ed esecuzione della piattaforma logistica dello scalo giuliano da parte di quattro costruttori italiani, l'Autorità portuale di Trieste ha dato un segnale di grande dinamismo e concretezza evidenziando, ancora una volta, che i soliti detrattori dello sviluppo economico del territorio hanno dimostrato di avere una visione limitata e strumentale".

Ad affermarlo è il consigliere regionale del Pdl e vicepresidente della Commissione Trasporti Maurizio Bucci, che apprende con soddisfazione l'andamento del bando per la piattaforma logistica del porto di Trieste.

"Un'azione necessaria - rileva Bucci - per fronteggiare la pressante concorrenza del porto di Capodistria, visto che il progetto prevede anche la realizzazione di nuovi raccordi ferroviari e stradali".

"Adesso - conclude Bucci - si auspica che la scadenza del bando e la procedura di concessione per l'inizio dei lavori possano avvenire nel modo più rapido e fluido possibile e la competente Commissione del Consiglio regionale si dichiara, fin d'ora, disponibile a supportare l'intero iter burocratico per accelerare i tempi".