News


PD: Lupieri, salvi i baby parking

14.09.2011
16:55
(ACON) Trieste, 14 set - COM/RC - Il regolamento sui servizi integrati per l'infanzia presentato in III Commissione consiliare dall'assessore Roberto Molinaro - scrive il consigliere regionale Sergio Lupieri - ha avuto il voto favorevole del Partito Democratico perché ha colto la complessità e la criticità del comparto, stabilendo regole che consentono la crescita dei baby parking a garanzia di qualità e sicurezza e facendo emergere una realtà oggi comunque presente.

Il nuovo regolamento - così ancora Lupieri - tiene conto della domanda di più posti negli asili nido, che svolgono il ruolo socio-educativo e pedagogico primario nei servizi per l'infanzia, e favorisce la messa a norma dei nidi cittadini, baby parking, nel ruolo integrativo che svolgono. Due anni per poter decidere se strutturarsi, poi, come asili nido o svolgere altri servizi per l'infanzia.

Per il consigliere del PD, vi sono tutti i presupposti affinché si crei una rete tra i servizi dedicati all'infanzia che possa tutelare le singole tipologie dei servizi attraverso il controllo e il rispetto dei requisiti, mettendo sempre al centro il bambino e la sua famiglia.