News


Presidente Franz con giovani corregionali all'estero

21.09.2011
12:51
(ACON) Trieste, 21 set - AB - Una ventina di giovani, figli e nipoti di corregionali all'estero con origini nella Venezia Giulia, hanno fatto visita al Consiglio regionale, dove sono stati ricevuti dal presidente Maurizio Franz.

Da un paio di giorni e per le prossime due settimane i giovani, che provengono da Argentina, Australia, Brasile, Cile e Sud Africa, saranno impegnati in una serie di iniziative promosse e organizzate dall'Associazione Giuliani nel Mondo, presente all'incontro con il presidente Dario Locchi e il direttore Fabio Ziberna, che comprendono incontri istituzionali, visite a diversi luoghi del Friuli Venezia Giulia, contatti e approfondimenti con realtà economiche e culturali.

I nostri corregionali all'estero - ha tenuto a sottolineare il presidente Maurizio Franz - sono un esempio di determinazione, di concretezza ed è questo il messaggio della nostra terra che hanno portato nel mondo.

L'esperienza che state vivendo in questi giorni - ha aggiunto Franz - anche se breve, è comunque importante, intensa, significativa. Sappiate metterla a frutto quando sarà il momento, in quanto tutto ciò che state conoscendo e imparando potrà esservi d'aiuto nel lavoro che intraprenderete, ma potrà anche favorire lo sviluppo di nuovi rapporti tra la realtà imprenditoriale dei luoghi dove oggi vivete e il tessuto di piccole e medie imprese industriali e artigiane molto attivo e ben radicato nella nostra regione.

(foto - immagini tv)