News


Tavolo costi politica: analizzate le 14 proposte di legge

22.09.2011
13:01
(ACON) Trieste, 22 set - AB - Il tavolo sulla riduzione dei costi della politica vuol procedere spedito per riuscire ad approvare i primi provvedimenti legislativi entro la fine dell'anno. Così la prossima riunione è già stata convocata per martedì 4 ottobre, alle 11.00, primo giorno utile dopo la sessione di Consiglio regionale che si concluderà il giorno prima, lunedì 3 ottobre.

È questo il dato principale emerso dalla prima riunione del tavolo, convocato dal presidente dell'Assemblea Maurizio Franz e che ha visto la presenza dei due vicepresidenti, Maurizio Salvador e Anna Maria Menosso, dei capigruppo, del presidente della V Commissione competente in materia Roberto Marin e, per la Giunta, dell'assessore Sandra Savino.

Muoversi con grande senso di responsabilità sarà il principio che ne guiderà i lavori. Lavori che sono subito entrati nel concreto con l'analisi delle 14 proposte di legge che toccano i tre filoni principali (numero dei consiglieri, composizione della Giunta, parte economica) e, in particolare, delle diverse procedure di approvazione - e relativi tempi - che variano a seconda degli argomenti.

Data per conclusa questa prima fase preliminare, il 4 ottobre saranno determinate le priorità e si farà una ricognizione sui riflessi che alcune proposte di legge subiscono dalla manovra del Governo nazionale, anche per verificarne l'impatto.

(foto - immagini tv)