News


PD: Brandolin, preoccupato per situazione aziende Isontino

23.09.2011
13:35
(ACON) Trieste, 23 set - COM/RC - Giorgio Brandolin, consigliere regionale del PD, afferma di guardare con molta preoccupazione la situazione dell'Isontino, con le notizie in particolare riguardanti le vicende Terex e Fincantieri.

Sulla questione Fincantieri, ha predisposto un'interrogazione con risposta immediata che sarà presentata nella prossima seduta d'Aula. Per quanto riguarda la Terex, invece, ha partecipato agli incontri sul futuro dell'azienda assicurando massimo impegno.

Ciò che Brandolin si augura è che ci sia una risposta anche politica sull'argomento. "Avevo già avanzato un appello - ricorda il consigliere - per rimettere in piedi il Patto per lo sviluppo dell'Isontino, che potrebbe essere un utile strumento di coinvolgimento di tutti gli enti interessati. Nell'Udinese, in occasione della crisi della sedia, si è assistito a un'immediata reazione di Provincia, Comune e Regione che si sono attivati per trovare provvedimenti. Perchè questo non può essere fatto anche per l'Isontino? Lo trovo più che doveroso".