News


Pdl: Tononi, direttore marketing Turismo FVG scelto dalla Lega

26.09.2011
18:13
(ACON) Trieste, 26 set - COM/AB - "Sarebbe opportuno conoscere i motivi che hanno portato l'assessore regionale al Turismo a nominare il nuovo responsabile marketing di Turismo FVG senza prima confrontarsi con gli alleati di maggioranza".

A chiederlo è il consigliere regionale del Pdl, Piero Tononi.

"Senza nulla togliere alle capacità professionali del nuovo direttore Alessandro Gaetani, fa sorgere qualche perplessità il comportamento adottato dell'assessore Seganti, che nei fatti non si è confrontata con la maggioranza per individuare questa figura dirigenziale sicuramente strategica per la comunicazione in chiave turistica della regione".

"La nomina del nuovo direttore, infatti, è stata presa, a quanto pare, senza alcun tipo di condivisione con gli alleati che su un tema quale il turismo, che risulta essere tra i settori trainanti e strategici dell'economia regionale, avrebbero potuto almeno dare un contributo".

"Dato il delicato ruolo che dovrà ricoprire la nuova figura dirigenziale - precisa Tononi - sarebbe opportuno conoscere quali sono stati i criteri di selezione adottati unilateralmente dalla Seganti".

"A quanto pare, la Lega Nord continua a predicare bene e razzolare male. Sia la Seganti che Violino in più occasioni hanno chiesto la collegialità nelle decisioni strategiche per la Regione, ma nei fatti sono i primi a disattendere ad un comportamento che, invece, gli alleati di maggioranza hanno sempre adottato".