News


CR: Question Time (1)

28.09.2011
12:53
(ACON) Trieste, 28 set - RC - Question Time, ovvero interrogazioni a risposta immediata, in apertura di lavori della giornata d'Aula numero 219.

La vicepresidente Menosso ha dato la parola all'assessore Kosic, che ha parlato a Novelli (Pdl) dell'attivazione delle Commissioni multidisciplinari socio-sanitarie di vigilanza; a Gabrovec (PD-Ssk) delle nuove tessere sanitarie e i diritti delle minoranze linguistiche a vedersi scritti correttamente i propri nomi; a Colussi (Citt) della carenza di personale all'area di medicina interna dell'ospedale di Pordenone; a Sasco (UDC) della grave situazione dei dipendenti di Croce Italia Marche, privi dello stipendio, e più in generale dell'affidabilità delle convenzioni in materia di trasporto sanitario; a Ferone (Part.Pens) e ad Alunni Barbarossa (Citt) del blocco dei CUP presso le farmacie di Trieste per il mancato accordo con Federfarma della distribuzione dei farmaci salvavita; a Venier Romano (UDC) sui casi di terapia del dolore e le cure palliative; a Ballaman (Misto) delle emissioni maleodoranti nel Comune di Maniago (PN) e le richieste di intervento; a Cacitti (Pdl) del sostegno alla richiesta dei sindaci di Tolmezzo e Gemona del Friuli di istituire la Commissione medica locale presso l'ASS n. 3 "Alto Friuli"; a Menis (PD) del Centro regionale trapianti di fegato che da dieci mesi sarebbe senza guida.

L'assessore Brandi ha detto ad Antonaz (SA-PRC) del possibile stop ai centri commerciali, e a Brandolin (PD) dei 100 posti a rischio della Terex di Monfalcone.

L'assessore Seganti ha parlato con Iacop (PD) sulle pratiche ancora inevase relative ai fondi per l'innovazione delle imprese, come prevosto dalla legge regionale n. 4 del 2005, nota come "legge Bertossi".

L'assessore Riccardi ha dato spiegazioni a Baritussio (Pdl) sulla realizzazione e la gestione dell'impianto di collegamento a fune fra Pontebba e il comprensorio sciistico di Pramollo-Nassfeld e sulla valorizzazione turistica del Comune di Pontebba.

Il presidente Tondo ha dato particolari a Pupulin (PD) sulla chiusura dell'ufficio postale di Maniagolibero, e a Travanut sul rischio vendita della proprietà regionale Volpares.

Infine, il vicepresidente Ciriani ha risposto a Pustetto (SA-SEL) sul trasferimento del personale OSMER, e a Lupieri (PD) su cosa fa la Regione per la situazione ambientale e lavorativa della Ferriera di Servola.

(foto - immagini tv)

(segue)