News


Pdl: Pedicini, su programma Tondo basta bandiere e campanili

29.09.2011
16:14
(ACON) Trieste, 29 set - COM/AB - "Basta alzare bandiere e campanili solo per difendere miserabili prebende personali. La razionalizzazione è una necessità tanto per guadagnare efficienza quanto per produrre economie e le difese territoriali che sono emerse come risposta al percorso indicato dal presidente Tondo manifestano una incapacità a comprendere il momento attuale".

A commentare le dichiarazioni rilasciate da diversi soggetti del mondo imprenditoriale e sindacale della regione al programma di fine legislatura presentato da Tondo è il consigliere regionale del Pdl Antonio Pedicini.

"Personalmente auspico che le Camere di commercio sappiano dotarsi nell'esercizio della propria autonomia funzionale di una omogena capacità di rappresentazione, tutela e promozione degli interessi delle nostre realtà produttive".

"Le fiere di questa regione - aggiunge Pedicini - hanno perso già troppo tempo in un gioco dei quattro cantoni che non produce risultato utile per la nostra comunità. Si vada velocemente, quindi, verso la costituzione di un unico ente del Friuli Venezia Giulia".

"A quelli tra i pordenonesi che con tanto vigore difendo il localismo bisogna dire che questo, oltre che essere in sé un danno, impedisce alle nostre eccellenze di affermarsi in regione e su orizzonti anche più vasti. Come legislatore regionale - conclude Pedicini - farò tutto ciò che sarà necessario per alimentare questo processo indicato dal presidente Tondo".