News


CR: Question Time (1)

03.10.2011
11:20
(ACON) Trieste, 03 ott - RC - Question Time, ovvero interrogazioni a risposta immediata, per l'apertura dei lavori d'Aula della seduta n. 223 presieduta da Maurizio Franz. L'assessore Molinaro ha detto a Codega (PD) dei bandi salvaprecari; a Camber (Pdl) della mancata assegnazione della cattedra di strumento facoltativo all'Istituto Carducci di Trieste; a Corazza (Idv) dell'aumento dei costi per gli studenti universitari.

L'assessore Riccardi ha risposto a Moretton in merito alla situazione finanziaria di Autovie Venete.

Infine, l'assessore Savino ha dato spiegazioni a Picco (LN) sull'acquisto di un immobile per le sedi uffici regionali a Tolmezzo; a Brussa (PD) sul costo dell'acquisto dell'ex sede del Provveditorato agli Studi di Gorizia da parte della Regione, ad Agnola (IdV) sul declassamento della Regione da parte dell'Agenzia Standard and Poor's; a Della Mea (PD) sul futuro di Promotur.

L'Assemblea è così passata al secondo punto dell'ordine del giorno, ovvero ha ripreso il dibattito generale sul disegno di legge che prevede la semplificazione dell'ordinamento locale in montagna e l'istituzione delle unioni dei Comuni montani, dibattito iniziato nella seduta di giovedì scorso.

(segue)