News


I Comm: Regione in società di capitali, istituito comitato ristretto

04.10.2011
12:34
(ACON) Trieste, 4 ott - MPB - Le norme destinate a disciplinare la partecipazione della Regione a società di capitali sono state all'attenzione della I Commissione consiliare, presieduta da Gaetano Valenti (Pdl), presente l'assessore alle finanze Sandra Savino.

Norme contenute in due provvedimenti illustrati in precedenza alla Commissione, un disegno di legge giuntale e una proposta di legge presentata dai consiglieri del Gruppo della Lega Nord, primo firmatario il capogruppo Danilo Narduzzi.

La consigliera Mara Piccin (LN) ha chiesto l'istituzione di un Comitato ristretto per fare sintesi dei due testi e il presidente Valenti ha proposto che il provvedimento della Giunta sia adottato come testo base.

Sono stati quindi nominati i componenti il Comitato (Corazza-Idv, Kocijancic-SA, Colussi-Citt, Brussa-PD, Salvador-UDC, Cargnelutti-Pdl, presidente la stessa Piccin) che si riunirà giovedì prossimo, 6 ottobre.

Inizialmente, la Commissione aveva ascoltato in merito ai due provvedimenti il direttore del Polo tecnologico di Pordenone , Franco Scolari, a completamento delle audizioni già svolte sull'argomento.

(immagini tv)