News


Commissioni al lavoro, inizia esame costi della politica

09.10.2011
09:49
(ACON) Trieste, 9 ott - AB - Sedute di Commissioni questa settimana in Consiglio regionale, con la V Commissione che giovedì inizierà a lavorare sui provvedimenti relativi alla riduzione dei costi della politica. Questo il programma.

Martedì (11 ottobre), alle 9.30, la IV Commissione esprimerà un parere sui progetti di legge per l'accesso alle prestazioni sociali e dovrà esprimersi anche sui Piani di gestione delle zone SIC e ZPS Valle Cavanata, Banco Mula di Muggia, Risorgive dello Stella, Palude Selvote e Paludi di Gonars.

Sempre martedì, alle 14.30, la II Commissione darà un parere sul regolamento per gli interventi in favore di terreni incolti o abbandonati nei territori montani.

Mercoledì (12 ottobre) alle 10.00 la III Commissione sentirà l'illustrazione del testo unificato delle proposte di legge per il contenimento dei livelli di benzo(a)pirene e, a seguire, terrà una serie di audizioni sul provvedimento; avvierà quindi la discussione generale sulla proposta di legge per la gestione degli accessi non critici al pronto soccorso. Nel pomeriggio, alle 14.30, la stessa Commissione ha in programma altre audizioni, sulla situazione gestionale della sanità e dell'assistenza.

Giovedì (13 ottobre) - mattina e pomeriggio - la V Commissione inizierà a lavorare sui provvedimenti inerenti la riduzione dei costi della politica. Verranno illustrate tre proposte di legge sulla riduzione del numero dei consiglieri regionali e verrà subito istituito un comitato ristretto per farne sintesi; a seguire verranno illustrate altre tre proposte di legge sulla composizione della Giunta, anche in riferimento al numero di assessori esterni; a ruota ci sarà l'illustrazione della proposta di legge sull'assegnazione di autisti, automezzi di rappresentanza e di servizio all'interno dell'Amministrazione regionale. La Commissione sarà quindi chiamata a esprimere un parere sulla ripartizione dei fondi 2011 per interventi a finanziamento comunitario ed esaminerà il documento contenente gli indirizzi in materia di politiche internazionali e comunitarie della Regione. AB