News


LN: Razzini, nuova legge benzina ha già dato buoni frutti

13.10.2011
12:40
(ACON) Trieste, 13 ott - COM/AB - Un risparmio medio di circa 10 euro a pieno. In questi termini Federico Razzini, consigliere regionale della Lega Nord e presidente della II Commissione Attività produttive quantifica i benefici della nuova legge su carburanti e vetture ecologiche che "si è rivelata un immediato successo. In meno di due mesi, con la legge 14 targata Lega Nord e Gruppo Misto, abbiamo rilanciato il mercato delle auto, in particolare quelle ecologiche. La provincia di Gorizia, finalmente, è stata risarcita. Ma questo è solo l'inizio".

Razzini traccia un bilancio più che positivo a poche settimane dall'entrata in vigore di una legge "su cui abbiamo investito con estrema convinzione, mantenendo le promesse sia con i benzinai che, soprattutto, con i cittadini. I dati di cui disponiamo descrivono un'impennata delle vendite delle automobili nel mese di settembre, e io stesso ho toccato con mano la soddisfazione di molti concessionari, che hanno ripreso quota dopo una lunga stagnazione".

"Come legislatori regionali - afferma Razzini - non possiamo che essere orgogliosi per questa norma che raggiunge un triplice obiettivo: dà fiato a benzinai, venditori di automobili e a tutto l'indotto; consente ai cittadini di pagare sensibilmente meno il pieno; favorisce il rinnovo del parco macchine, anche in chiave ecologica".

Il consigliere leghista conclude con l'auspicio che la Regione, con la prossima manovra Finanziaria, assicuri la copertura finanziaria anche per il 2012 a questa norma.