News


Pens: Ferone, sostegno economico alle Forze di Polizia

13.10.2011
16:04
(ACON) Trieste, 13 ott - COM/AB - Un sostegno economico alle Forze di Polizia presenti in regione che stanno vivendo un momento di enorme difficoltà, per garantire la tranquillità e la sicurezza dei cittadini, è quanto sollecita alla Giunta, attraverso un'interrogazione, il consigliere regionale del Partito Pensionati Luigi Ferone.

Tale impegno - ricorda Ferone - era contenuto anche in un ordine del giorno approvato nella seduta di Consiglio regionale del 17 dicembre dello scorso anno. I fondi a disposizione delle Forze dell'Ordine della nostra regione non erano e non sono nemmeno oggi adeguati alle reali necessità e la recente denuncia di alcuni sindacati di Polizia pone in evidenza come vi siano problemi per la manutenzione dei veicoli e addirittura per la scarsità di carburante.

Appare del tutto logico - aggiunge Ferone - che proprio la Polizia di Stato, come pure le altre Forze di Polizia, non possono centellinare il carburante, proprio per la loro particolare attività. Più volanti girano più il territorio è controllato, più i cittadini sono sicuri.

L'attuale Governo si era caratterizzato per i suoi impegni a tutto campo proprio a sostegno delle Forze dell'Ordine, ma alla prova dei fatti ha adottato, nei confronti degli uomini e delle donne in divisa, la politica della lesina. Risparmiare sulla sicurezza - conclude Ferone - è la cosa più sbagliata che si possa fare.