News


Capigruppo: sedute d'Aula ottobre e sessione bilancio dicembre

19.10.2011
13:40
(ACON) Trieste, 19 ott - AB - La Conferenza dei capigruppo ha fissato il programma delle sedute del Consiglio regionale della prossima settimana.

Martedì (25 ottobre) un'ora di interrogazioni e interpellanze e la restante parte della giornata sarà interamente dedicata alla conclusione dell'esame del disegno di legge di riorganizzazione dell'ordinamento locale montano.

Mercoledì (26) spazio al Question Time, le interrogazioni a risposta immediata, quindi l'Aula prenderà in esame una proposta di legge per la promozione del turismo, una petizione sul riciclo dei rifiuti, il rapporto sulla legislazione 2009 e tre mozioni sulla centrale nucleare di Krsko.

Giovedì (27) ancora Question Time a inizio di seduta, per proseguire con l'eventuale conclusione della discussione su Krsko, con il disegno di legge sull'accesso alle prestazioni sociali e con il Rendiconto 2010 della Regione.

I capigruppo hanno anche calendarizzato la sessione di bilancio con la Finanziaria 2012: i provvedimenti saranno trasmessi al Consiglio regionale dalla Giunta entro il 15 novembre, il loro esame in sede di Commissione si concluderà il primo dicembre e approderanno in Aula martedì 13 dicembre, per essere discussi anche mercoledì 14, giovedì 15, venerdì 16 e, se necessario, lunedì 19 dicembre, giornata in cui la seduta potrà anche andare a oltranza.

(immagini tv)