News


Pens: Ferone, illuminare la Strada Costiera da Sistiana a Trieste

20.10.2011
16:23
(ACON) Trieste, 20 ott - COM/AB - Installare un'adeguata illuminazione lungo la strada Costiera (SR14) nel tratto da Sistiana (in Comune di Duino) a Trieste (altezza Hotel Riviera) per limitare al massimo il verificarsi di continui incidenti, alcuni mortali, è quanto chiede alla Giunta, attraverso un'interrogazione il consigliere regionale del Partito Pensionati Luigi Ferone.

Sulla Strada Costiera - fa presente Ferone - transitano quotidianamente, a qualsiasi ora del giorno e della notte, migliaia di autovetture e altri mezzi e non è infrequente che accadano incidenti, tamponamenti multipli, che causano feriti e, purtroppo, anche decessi.

Questa situazione si trascina da sempre senza che siano stati introdotti adeguati accorgimenti, se si eccettua l'installazione di cartelli indicanti precisi limiti di velocità, proprio per invitare gli automobilisti alla prudenza.

Ferone evidenzia come la totale assenza di illuminazione nel tratto Sistiana-Duino fino all'Hotel Riviera, alle porte di Trieste, aumenti di notte o con cattivo tempo la pericolosità della strada, tanto da renderla spesso teatro di incidenti più o meno gravi.