News


PD: Menosso, rivedere regolamento per professionisti e maternità

26.10.2011
13:56
(ACON) Trieste, 26 ott - COM/MPB - La consigliera del PD Annamaria Menosso si dichiara pienamente soddisfatta della risposta che l'assessore al lavoro Angela Brandi ha dato alla sua interrogazione con la quale aveva sollevato il problema della difficoltosa attuazione di quegli interventi - previsti dalla LR n. 13/2004 - diretti a consentire alle professioniste e ai professionisti di conciliare le esigenze lavorative con quelle della maternità e della paternità.

L'interrogazione - precisa la Menosso - sollecitava l'assessore a intervenire sul regolamento di attuazione della Legge regionale e Brandi, rispondendo, ha concordato sulla necessità di una sua modifica, considerate le poche domande di intervento, causate non dalla poca necessità, ma dalle restrizioni in esso contenute e dai bassi importi concessi.

L'assessore - ricorda la Menosso - si è inoltre impegnata a indicare, quali soggetti beneficiari, anche quei professionisti che svolgono l'attività in forma associata e a modificare l'indicatore ISEE. Detta modifica va concordata ed elaborata da un gruppo di lavoro regionale in procinto di studiare un modello di misurazione del reddito e a traguardare i servizi di custodia socio-educativa alla luce del recente regolamento adottato dall'assessore Molinaro sui servizi per la prima infanzia.

La risposta dell'assessore - conclude la consigliera - è stata dunque del tutto soddisfacente, non soltanto per l'attenzione riservata al problema, ma anche per gli impegni concreti che ha assunto rispetto a quanto da me segnalato.