News


PD: sul personale regionale brutta figura della maggioranza

26.10.2011
18:41
(ACON) Trieste, 26 ott - COM/MPB - Per il Gruppo del PD in Consiglio regionale oggi la maggioranza ha fatto l'ennesima brutta figura sul personale.

"Dopo aver avallato la preintesa relativa al contratto collettivo regionale del personale del comparto unico a seguito della sonora bocciatura politica del Governo nazionale che aveva impugnato le norme, oggi - sottolineano in una nota i consiglieri del PD MOretton, Brussa e Iacop - non ha approvato l'emendamento che il Gruppo del Partito Democratico aveva presentato per rendere operativi da subito gli aumenti contrattuali ai dipendenti pubblici.

"L'aver infatti votato lo stralcio in Commissione, significa rimandare al prossimo anno un rinnovo del contratto che, è bene ricordare, è scaduto da quasi 4 anni. Siamo, in questo, l'unica Regione in Italia.

"L'aver poi - aggiungono Moretton, Brussa e Iacop, intervenuti a sostegno del provvedimento - impedito all'assessore Garlatti di esprimersi nel merito, dimostra, non solo l'arroganza della maggioranza, ma soprattutto che quell'assessore è di fatto commissariato e non ha nessuna capacità autonoma di azione.

"A Tondo, assente dall'Aula, il richiamo da parete del Gruppo PD ad assumere decisioni conseguenti".