News


Presidente Franz con nuovo comandante Legione Carabinieri FVG

27.10.2011
17:08
(ACON) Trieste, 27 ott - AB - Il presidente del Consiglio regionale Maurizio Franz ha ricevuto, in visita di presentazione, il gen. Luciano Zubani, nuovo comandante della Legione Carabinieri Friuli Venezia Giulia.

Per il gen. Zubani si tratta di un ritorno nella nostra regione, dove aveva già avuto responsabilità di comando a Udine e a Gorizia. Senza contare che il gen. Zubani, originario della provincia di Brescia, da diversi anni ha stabilito la residenza della sua famiglia in provincia di Udine.

I precedenti incarichi e la conoscenza maturata della nostra realtà - ha sottolineato Franz - potranno sicuramente incidere in modo positivo sul suo lavoro, così come lo farà il suo amore per le nostre terre. Tra i cittadini del Friuli Venezia Giulia - ha aggiunto, l'Arma dei Carabinieri gode di grande rispetto e favore perché ritenuta un sicuro punto di riferimento.

Il Friuli Venezia Giulia - ha rilevato il gen. Zubani - anche per il costante impegno dell'Arma, sul fronte della sicurezza si colloca in una posizione favorevole rispetto al resto dell'Italia. Ciò non significa che ci si debba accontentare, migliorare è sempre possibile e questo è l'obiettivo che ci poniamo ogni giorno. Del resto - ha concluso - le nostre 112 stazioni sono una presenza importante, che ci consente di tenere monitorato il territorio e di registrare costantemente il sentire della gente.

(foto, immagini tv)