News


Pdl: Camber e Dal Mas su ospedali Trieste e Pordenone

27.10.2011
18:19
(ACON) Trieste, 27 ott - COM/AB - "Significativa decisione della Giunta Tondo, che con una delibera di generalità ha fatto un deciso passo in avanti nella definizione degli interventi ospedalieri per Trieste e Pordenone".

Lo sottolineano i consiglieri regionali del Pdl Piero Camber e Franco Dal Mas che aggiungono.

"Per quanto riguarda Trieste - precisa Camber - per il comprensorio di Cattinara si procederà con la messa in sicurezza mediante nuovi spazi. Al Burlo Garofolo, inoltre, viene garantito un ampliamento finalizzato a ottimizzare le attività di ricerca, didattiche e la possibilità di dare alle famiglie provenienti da fuori Trieste un punto di riferimento".

"In particolare - commenta Dal Mas - per quanto riguarda Pordenone la decisione garantisce la copertura per la definizione dell'accordo di programma".

"In buona sostanza la Regione - confermano - procede nella realizzazione degli interventi con le risorse oggi disponibili, pari a oltre 210 milioni di euro. Il centrosinistra ammetta piuttosto la responsabilità politica per non essere stato in grado, durante i cinque anni del suo governo, di assicurare al sistema regionale i fondi dell'art. 20 della legge statale 67/1988 in un momento di vacche grasse per le entrate della Regione". AB