News


LN: Razzini, sconti benzina, facciamo il pieno sotto casa

31.10.2011
14:37
(ACON) Trieste, 31 ott - COM/RC - "L'Amministrazione regionale ha fatto un lavoro e sforzi enormi contro tutti e tutto per farci riavere uno sconto carburanti apprezzabile in un momento tra l'altro non facile. Ora i cittadini della provincia di Gorizia facciano la loro parte e sostengano l'economia regionale senza stare a guardare il centesimo".

Federico Razzini, consigliere regionale della Lega Nord nonché presidente della II Commissione consiliare, invita così gli automobilisti isontini a far benzina sotto casa.

Alla vigilia dell'entrata in vigore dei nuovi sconti carburante previsto dalla legge regionale 14/2010, l'esponente del Carroccio lancia un vero e proprio appello: "È giusto lamentarsi quando le cose non vanno bene e cercare di risparmiare - dice Razzini - però credo che dobbiamo avere tutti un po' di spirito collettivo e di reciproco sostegno in più per le nostre realtà economiche".

Per questo il consigliere invita a sostenere maggiormente i consumi in loco: "Di fatto saranno pochi, ora, i centesimi che si risparmieranno andando oltre confine. Anzi, se si calcola il consumo per il tragitto, non si risparmia più nulla. A maggior ragione, perciò, invito tutti a far rifornimento dai nostri benzinai sperando anche che le compagnie petrolifere facciano tutto il possibile per praticare le tariffe minime".