News


Pens: Ferone, rafforzare organici e mezzi Forze dell'ordine

14.11.2011
15:56
(ACON) Trieste, 14 nov - COM/AB - Un intervento presso i competenti organi dello Stato affinché siano rafforzati gli organici di Polizia di Stato e Carabinieri e siano assegnati mezzi e risorse economiche per porre gli operatori di Polizia del Friuli occidentale nelle condizioni di rispondere appieno alle esigenze operative della lotta contro il crimine è quanto chiede alla Giunta, attraverso un'interrogazione, il consigliere regionale del Partito Pensionati Luigi Ferone.

Da tempo, infatti, il pordenonese è teatro di azioni delinquenziali poste in essere da individui, forse provenienti dal vicino Veneto o da altre realtà limitrofe, che si introducono nelle abitazioni e asportano quanto di valore trovano in esse. Da ultimo questo fenomeno ha interessato alcune abitazioni del sacilese.

Tale attività criminosa crea un notevole allarme sociale e proprio per arginarla, per scoraggiarla, serve una presenza più capillare delle Forze di Polizia sul territorio. Purtroppo, il quadro criminale in questa parte della regione si completa con rapine, furti, reati contro la persona, spaccio di droga.

Per questi motivi Ferone continua a porre l'attenzione sulla necessità di sopperire alla carenza di personale e di mezzi delle Forze dell'ordine.