News


Capigruppo: programma sedute d'Aula 22, 23, 24/11 e 6/12

15.11.2011
13:24
(ACON) Trieste, 15 nov - AB - La Conferenza dei capigruppo ha fissato il programma delle sedute del Consiglio regionale del 22, 23 e 24 novembre e, dato il numero di provvedimenti da evadere, ha deciso che l'Aula si riunirà anche martedì 6 dicembre fino alle 20.00, anche per compensare la giornata di giovedì 24, che si chiuderà all'ora di pranzo perché nel pomeriggio la Giunta illustrerà in I Commissione i documenti finanziari.

Così, la prossima settimana, la prima parte della seduta di martedì 22 sarà dedicata alle interrogazioni e interpellanze e i due giorni successivi si apriranno con il Question Time, le interrogazioni a risposta immediata.

Nelle quattro giornate d'Aula sono stati inseriti - nell'ordine - i provvedimenti che riguardano l'accesso alle prestazioni sociali, le modifiche allo statuto che riguardano il numero dei consiglieri regionali, l'Agemont, l'accesso al credito delle imprese, l'autonomia dei giovani, il contenimento delle emissioni di benzo(a)pirene e la legge comunitaria 2010.

Le opposizioni vedranno discusse una petizione sullo smaltimento dei rifiuti e una mozione sulla costituzione di una società consortile per l'assicurazione dei crediti dell'export.

I capigruppo hanno anche approvato il calendario di massima dei lavori consiliari per il 2012, che prevedono ogni mese tre settimane dedicate alle riunioni delle Commissioni e una ai lavori d'Aula. Rispetto a quest'anno, sono state aumentate le giornate d'Aula, che saranno complessivamente 37, alle quali andranno aggiunte le sedute di dicembre dedicate all'approvazione dei documenti finanziari.

(immagini tv)