News


PD: Della Mea, fare chiarezza su collegamento Pontebba-Pramollo

18.11.2011
10:33
(ACON) Trieste, 18 nov - COM/AB - Mentre i due governatori della Carinzia e del Friuli Venezia Giulia sono intenti in una strana partita a ping pong, con il presidente Tondo impegnato a parare gli inverosimili tiri mancini del collega carinziano, la Doppelmayr Italia, ditta che si è aggiudicata la gara d'appalto per la realizzazione del collegamento di Pontebba con Pramollo, scrive a Tondo per chiedergli che cosa intende fare in proposito e, nel fissare a fine mese il termine per la risposta, ricorda di aver già speso per la redazione del progetto circa 1,5 milioni di euro. Chi ha orecchi da intendere...

Anche il consigliere regionale del PD Sandro Sandro Della Mea si rivolge a Tondo con una richiesta analoga. "Non sono più i tempi per continuare con strategie dilatorie. L'attendismo non è indice di buona amministrazione e il non rispetto delle scadenze non permette di sfuggire dalle proprie responsabilità. È ora che il presidente dica al più presto e in maniera chiara cosa si fa per il collegamento di Pramollo con Pontebba".

"Da parte mia - aggiunge Della Mea - mi aspetto una risposta positiva. La Val Canale e il Canal del Ferro è la terra dei tre confini. Qui sono stati concepiti traguardi ambizioni, di prospettiva e di largo respiro, e su questa strada è opportuno continuare con progetti, come il collegamento con Pramollo, che guardino all'Europa attraverso la cooperazione tra i popoli, sia con gli austriaci che con gli sloveni".

"La risposta del presidente - anticipa Della Mea - dovrebbe arrivare già la prossima settimana nel corso delle prossime sedute del Consiglio regionale, in quanto sulla questione ho presentato un'interrogazione a risposta immediata".