News


Consiglio regionale: sedute il 22, 23, 24/11 e il 6/12

20.11.2011
09:39
(ACON) Trieste, 20 nov - AB - Torna a riunirsi in settimana il Consiglio regionale, con sedute previste per il 22, 23 e 24 novembre e, dato il numero di provvedimenti da evadere, per martedì 6 dicembre fino alle 20.00, anche per compensare la giornata di giovedì 24, che si chiuderà all'ora di pranzo perché nel pomeriggio la Giunta illustrerà in I Commissione i documenti finanziari.

Così, la prima parte della seduta di martedì 22 sarà dedicata alle interrogazioni e interpellanze e i due giorni successivi si apriranno con il Question Time, le interrogazioni a risposta immediata.

Nelle quattro giornate d'Aula sono stati inseriti - nell'ordine - i provvedimenti che riguardano l'accesso alle prestazioni sociali, le modifiche allo statuto che riguardano il numero dei consiglieri regionali, la riorganizzazione di Agemont e Promotur, l'accesso al credito delle imprese, l'autonomia dei giovani, il contenimento delle emissioni di benzo(a)pirene e la legge comunitaria 2010.

Le opposizioni vedranno discusse una petizione sullo smaltimento dei rifiuti e una mozione sulla costituzione di una società consortile per l'assicurazione dei crediti dell'export.