News


PD: Tesini, manca concorso giornalisti Ufficio stampa Consiglio

22.11.2011
16:15
(ACON) Trieste, 22 nov - COM/MPB - Perché non è stato ancora bandito il concorso per l'assunzione dei giornalisti per l'Ufficio stampa del Consiglio regionale?

È quanto il consigliere regionale del Partito Democratico Alessandro Tesini vuole sapere con una interrogazione a risposta immediata al presidente della Regione Tondo.

Tesini chiede perchè non sia stato ancora predisposto il bando per indire il concorso e quando ciò potrà avvenire per assicurare il pieno funzionamento della struttura e fa riferimento alla nota dell'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale del 26 gennaio scorso, con la quale ha rappresentato all'assessore Garlatti la necessità di assicurare la copertura completa dei posti in organico.

A tutt'oggi non risulta essere stata avviata nessuna procedura concorsuale né risulta pervenuta alcuna lettera di risposta dall'assessore in merito alla suddetta richiesta - conclude Tesini - mentre perdura il ridimensionamento dell'informazione istituzionale anche per quanto riguarda l'assenza di notizie redatte nelle lingue minoritarie della regione.