News


LN: Razzini, FVG virtuoso ma Regioni del Sud sprecone

23.11.2011
16:30
(ACON) Trieste, 23 nov - COM/RC - Non solo siamo la Regione con i consiglieri regionali che percepiscono il minor reddito in Italia, quelli che gestiscono meglio la sanità e i servizi sociali, che supportano le imprese in crisi tanto da essere modello nazionale, ma stiamo anche razionalizzando le spese dell'apparato. Parola di Federico Razzini, consigliere regionale della Lega Nord.

Razzini auspica, poi, che il Friuli Venezia Giulia recepisca in fretta i tagli degli stipendi previsti dall'ex Governo Berlusconi. Ciò detto, per l'esponente del Carroccio è il momento che si metta mano agli sprechi veri, quelli pesanti nelle altre Regioni, soprattutto del Sud Italia dove si creano voragini di miliardi di euro.

Noi facciamo misure giuste ma inique, perchè solo le Regioni del Nord vanno in questa direzione - sostiene ancora Razzini, che critica il fatto che nessuno abbia censurato il fatto che il neo presidente del Consiglio dei ministri, Mario Monti, sia stato nominato senatore a vita prima di accettare tale incarico. Ecco che il Quirinale costa quasi il triplo della Casa Bianca. Ciò in un Paese che ha un quarto degli abitanti rispetto agli Stati Uniti.