News


PD:Lupieri,Fondo Trieste assegna a Comune fondi esposizione scienza

25.11.2011
16:51
(ACON) Trieste, 25 nov - COM/MPB - La Commissione del Fondo Trieste, presieduta nell'occasione dal consigliere regionale Sergio Lupieri (PD) per l'indisponibilità del presidente Bruno Marini, consigliere regionale del Pdl, ha oggi deciso all'unanimità di destinare al Comune di Trieste la somma di 130.870,00 euro, resasi disponibile a seguito delle revoche dei contributi assegnati all'Associazione Globo e all'Associazione Sayling people.

La somma assegnata servirà a realizzare l'esposizione della scienza nella nuova sede prevista ex Pescheria, occupata così per 2/3 mentre il rimanente terzo, sarà dedicato a spazio bar, salone multimediale, area sosta e studio, zona esposizione a rotazione.

Sarà comunque il mondo delle scienze presente a Trieste a mettere a disposizione le idee per una proposta, unitamente alla Sovrintendenza delle Belle Arti per la parte di compatibilità dell'opera.

Nel frattempo, agli assessori regionali Roberto Molinaro e Sandra Savino è stata richiesta la rassegnazione degli importi destinati a Globo ed Era in modo da uscire quanto prima dal contenzioso e completare l'opera di Campo Marzio destinata a ospitare il museo del mare.