News


Idv: Agnola, sconto Irap inutile rugiada per le imprese

14.12.2011
16:42
(ACON) Trieste, 14 dic - COM/RC - Lo sconto Irap si è tramutato da criticabile contributo a pioggia a inutile e deleterio contributo a rugiada. È quanto sostiene il consigliere regionale di Italia dei Valori Enio Agnola, intervenuto in Aula criticando le scelte della maggioranza sulla Finanziaria regionale 2012.

Così come è stato ridotto, lo sconto Irap - ha detto Agnola -significherà soltanto poche decine di euro per le piccole imprese e qualche migliaio per le grandi: un intervento insignificante per le aziende, che non si trasformerà in alcun vantaggio in termini di occupazione o investimento, ma che in compenso ci costerà quasi 40 milioni di euro da sottrarre agli investimenti di cui il territorio avrebbe bisogno come il pane.

Non solo è un intervento inutile e pesante per le nostre casse - ha spiegato l'esponente di Idv - ma ci pone nei confronti del Governo nella imbarazzante posizione di dover perorare la causa dell'insostenibilità dei tagli subiti avendo appena sprecato un importo significativo delle risorse