News


UAR: Rosolen, con emendamento baby parking prosegue attività

15.12.2011
19:43
(ACON) Trieste, 15 dic - COM/AB - "Un ringraziamento alle centinaia di mamme, educatrici e imprenditrici che in queste settimane hanno contribuito con le loro sollecitazioni alla modifica del regolamento sulle strutture per l'infanzia".

Così Alessia Rosolen, firmataria dell'emendamento la cui approvazione ha consentito di correggere gli effetti di un regolamento che aveva messo in discussione la prosecuzione dell'attività di numerose realtà regionali.

"La norma - ha spiegato la consigliera di Un'Altra Regione - consentendo l'ampliamento degli orari di accoglienza e l'estensione dell'età dei bambini che potranno essere accolti, permetterà la salvaguardia dell'attività dei baby parking". "Un risultato importante - sottolinea Rosolen - che va incontro all'irrinunciabile esigenza di conciliare famiglia e lavoro per centinaia di genitori di questa regione. Senza dimenticare - ha concluso - la risposta che decine di imprenditori e imprenditrici che in regione hanno investito nella creazione di strutture di accoglienza e cura dei bambini ricevono da questa modifica, che permetterà loro di continuare la loro attività".