News


PD: Della Mea, a rischio le iniziative promosse dal CAI

23.12.2011
09:51
(ACON) Trieste, 23 dic - COM/MPB - I tagli operati in finanziaria avevano messo a rischio anche le iniziative promosse dal CAI. Infatti, mancavano i fondi destinati alla delegazione regionale del CAI, senza i quali non sarebbe stato possibile provvedere alla diffusione della frequentazione della montagna,per l'impossibilità di provvedere al tracciamento, alla realizzazione e cura dei sentieri, delle opere alpine e delle attrezzature alpinistiche, e alla gestione dei rifugi alpini e dei bivacchi di alta quota.

Lo fa presente il consigliere regionale del Partito Democratico Sandro Della Mea che con un ordine del giorno presentato con gli altri consiglieri della montagna, ha impegnato la Giunta Regionale a reperire i fondi necessari alla realizzazione del programma delle iniziative promosse dal C.A.I..

"Soccorso Alpino, CAI e Scuole di Sci - ha commentato Sandro Della Mea - sono le strutture portanti per la gestione e la cura degli ambiti montani, in particolare quando operano in situazioni di pericolo come in alta quota. Il sostegno della loro attività è indispensabile ai fini della sicurezza dell'escursionista ma soprattutto a garanzia dell'offerta turistica.