News


PD:Travanut, non si smantelli Uffico tavolare di Cormons

28.12.2011
17:03
(ACON) Trieste, 28 dic - COM/MPB - Il 20 dicembre il Consiglio regionale, in coda alla Finanziaria, ha approvato, su proposta del consigliere regionale del Partito democratico Mauro Travanut, un ordine del giorno molto chiaro sulla riorganizzazione degli Uffici Tavolari.

Il documento, che è stato sottoscritto da ben 22 consiglieri regionali, tra cui anche alcuni esponenti della maggioranza, impegna la Giunta a sospendere i provvedimenti assunti in merito all'accorpamento degli Uffici Tavolari e ad avviare una consultazione con gli amministratori dei comuni interessati per trovare delle soluzioni condivise.

Ci giungono notizie - avverte Travanut - che, nonostante sia stata più volte ribadita da parte dei sindaci di Chiopris Viscone, Capriva, Dolegna, Medea, Moraro, Mossa, San Lorenzo, Cormòns e dalla Provincia di Gorizia la contrarietà alla chiusura della sede di Cormons, si stia in questi giorni procedendo con i lavori di smantellamento degli Uffici.

"E' noto sin dall'inizio di questa vicenda che l'assessore Savino non appoggia la causa di quelli che si battono per il mantenimento di questa importante struttura, ora però chiediamo al presidente della Regione Tondo di rispettare la volontà espressa dal Consiglio regionale. Il dispositivo approvato nonostante la contrarietà espressa dall'assessore, recita chiaramente il percorso da seguire e questo impegno va onorato" - conclude Travanut che esprime nuovamente il pieno appoggio ai Sindaci firmatari di un nuovo, ennesimo sollecito al Presidente della Regione.