News


Pdl: Baritussio, presidente Promotur e consiglieri regionali

30.12.2011
15:40
(ACON) Trieste, 30 dic - COM/AB - "E' vero che il presidente di Promotur attacca i consiglieri regionali?"

A chiederlo è il vicecapogruppo Pdl in Consiglio regionale Franco Baritussio in un'interrogazione alla Giunta.

"Nei giorni scorsi - rileva Baritussio - sono venuto a conoscenza di un incontro tenutosi in un locale pubblico di Tarvisio nel periodo natalizio fra il presidente di Promotur e numerosi dipendenti della stessa società. In quell'occasione il presidente di Promotur nel suo intervento (una sorta di arringa politica) avrebbe toccato il tema del rischio occupazionale dei dipendenti stessi, collegando in modo esplicito questo problema all'attività negativa di alcuni consiglieri regionali del Friuli Venezia Giulia".

"Nella precisa circostanza - prosegue l'esponente del Pdl - sarebbero stati chiamati in causa almeno due amministratori regionali, un consigliere direttamente per nome, nonché uno o più consiglieri regionali del territorio".

"Chiedo quindi alla Giunta - conclude Baritussio - se quanto sopra evidenziato corrisponda al vero e, in caso affermativo, se intenda intervenire presso il presidente di Promotur richiamandolo a svolgere le sole funzioni che a lui competono, tutelando in tal modo anche l'immagine degli amministratori regionali impropriamente chiamati in causa".