News


Capigruppo: programma sedute d'Aula 31 gennaio, 1 e 2 febbraio

19.01.2012
13:11
(ACON) Trieste, 19 gen - AB - La Conferenza dei capigruppo ha fissato il programma delle sedute del Consiglio regionale del 31 gennaio, 1 e 2 febbraio.

Martedì 31 gennaio, al primo punto dell'ordine del giorno ci saranno le risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze dei consiglieri. A seguire, l'esame del disegno di legge sull'accesso al credito delle imprese e una petizione sullo smaltimento dei rifiuti.

Mercoledì 1 febbraio - seduta di diritto prevista dallo Statuto di autonomia - la prima parte dei lavori sarà impegnata dal Question Time, le interrogazioni a risposta immediata. L'Aula affronterà quindi la legge per l'autonomia dei giovani, una petizione a sostegno di "una scuola federale, autonoma nell'organizzazione, garante dei diritti della minoranza linguistica friulana" e concluderà la giornata con la legge sul contenimento dei livelli di benzo(a)pirene.

Giovedì 2 febbraio ancora Question Time a inizio lavori, quindi proseguimento dell'esame della legge sul benzi(a)pirene, discussione del disegno di legge sul trasferimento di beni immobili e impianti del settore agricolo, esame di una mozione (preannunciata dalla maggioranza) sul problema delle accise e dei costi dei carburanti. In conclusione verrà trattata la legge comunitaria regionale per il 2010.

(foto - immagini tv)