News


UDC: Salvador, cordolgio per morte on. De Carli

20.01.2012
19:32
(ACON) Trieste, 20 gen - COM/MPB - Cordoglio per la scomparsa dell'onorevole Francesco De Carli è stato espresso dal consigliere UDC e vicepresidente del Consiglio regionale Maurizio Salvador.

"Franco De Carli - dichiara Salvador - è stato una delle figure di riferimento che la provincia di Pordenone ha espresso nel panorama politico regionale dal dopoguerra ad oggi. Un politico che, da amministratore comunale, ha caratterizzato profondamente la storia di Pordenone negli anni del boom economico. Socialista autentico, vicepresidente della Giunta regionale con Comelli e poi parlamentare, ha sempre dimostrato capacità e determinazione negli importanti ruoli amministrativi e politici che ha ricoperto.

"Figura carismatica con grande talento, politico energico e determinato, ha saputo dimostrare grande capacità e lungimiranza nel suo lungo impegno politico che ha continuato anche da semplice militante, fino agli ultimi giorni della sua vita.

"Ma di De Carli - conclude Salvador - voglio ricordare soprattutto la profonda umanità che sapeva trasmettere in ogni occasione. Un uomo che ha saputo segnare un tratto importante del percorso della città, della provincia e della regione".