News


Commissioni al lavoro in Consiglio regionale

22.01.2012
09:18
(ACON) Trieste, 22 gen - AB - Ancora una settimana di lavori delle Commissioni in Consiglio regionale, prima delle sedute d'Aula previste per il 31 gennaio, 1 e 2 febbraio.

Martedì (24 gennaio) si riunirà - alle 10.00 - la VI Commissione per una serie di udienze conoscitive: con l'Ufficio scolastico sul sistema scolastico regionale, con l'associazione Panathlon in merito alla dichiarazione sull'etica dello sport giovanile, con l'associazione Musicologi sul progetto per un archivio regionale del disco. Al termine verranno illustrate due proposte di legge sul volontariato.

Sempre martedì è stata convocata - alle 10.00 - anche la IV Commissione. Esprimerà un parere sul regolamento per l'autorizzazione alle attività estrattive, e sentirà il presidente dell'Autorità portuale di Trieste sulle problematiche dello scalo giuliano.

Giovedì (26 gennaio) - alle 10.00 con prosecuzione alle 14.30 - la III Commissione incontrerà i firmatari di una petizione per il ripristino delle cure per l'insufficienza venosa cerebro spinale; terrà quindi una serie di audizioni sulla proposta di legge che intende disciplinare le attività di tatuaggio e piercing; verranno illustrate due proposte di legge sulla prevenzione e la diagnosi precoce dell'endometriosi; sarà illustrata una proposta di legge per il sostegno dei diritti della persona; saranno sentiti i soggetti interessati alla situazione del servizio prestato da Croce Italia Marche per l'ASS 1 Triestina.