News


PD :Brandolin, Fincantieri, la Regione intervenga a sostegno

22.01.2012
11:52
(ACON) Trieste, 22 gen - COM/MPB - Lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone ha saputo costruire in questi anni una sua specialità importante e indispensabile: lo sottolinea il consigliere regionale del PD Giorgio Brandolin che, condividendo così il giudizio dell'ad Bono e l'appello dell'europarlamentare Serracchiani, invita la Regione, come pure tutte le forze politiche locali, provinciali e regionali, ad adoperarsi per difendere con forza la peculiarità della cantieristica locale.

E' inutile adesso - avverte Brandolin - rischiare una guerra tra poveri (ovvero tra le varie sedi di Fincantieri in Italia), che, come si è visto in molti altri casi, non ha risolto, anzi peggiorato le cose. Monfalcone è uno stabilimento importante, specializzato nella produzione di navi passeggeri, e non può perdere le sue peculiarità, casomai - insiste il consigliere - deve aggiungerne altre nell'ottica di una diversificazione della produzione.

Chiedo quindi - conclude Brandolin - che, come prima cosa a livello regionale, l'appello venga accolto per evitare che il silenzio venga letto come ''debolezza''.