News


Consiglio regionale: programma sedute 31 gennaio, 1 e 2 febbraio

29.01.2012
09:26
(ACON) Trieste, 29 gen - AB - Torna a riunirsi questa settimana il Consiglio regionale.

Martedì (31 gennaio), al primo punto dell'ordine del giorno ci saranno le risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze dei consiglieri. A seguire, l'esame del disegno di legge sull'accesso al credito delle imprese e una petizione sullo smaltimento dei rifiuti.

Mercoledì (1 febbraio) - seduta di diritto prevista dallo Statuto di autonomia - la prima parte dei lavori sarà impegnata dal Question Time, le interrogazioni a risposta immediata. L'Aula affronterà quindi la legge per l'autonomia dei giovani, una petizione a sostegno di "una scuola federale, autonoma nell'organizzazione, garante dei diritti della minoranza linguistica friulana" e concluderà la giornata con la legge sul contenimento dei livelli di benzo(a)pirene.

Giovedì (2 febbraio) ancora Question Time a inizio lavori, quindi proseguimento dell'esame della legge sul benzi(a)pirene, discussione del disegno di legge sul trasferimento di beni immobili e impianti del settore agricolo, esame di una mozione su accise e costi carburanti. In conclusione verrà trattata la legge comunitaria regionale per il 2010.