News


CR: interrogazioni e interpellanze (1)

31.01.2012
12:21
(ACON) Trieste, 31 gen - RC - I lavori del Consiglio regionale sono stati aperti dalle risposte della Giunta a interrogazioni e a interpellanze dei consiglieri.

Per prima, l'assessore Federica Segnati ha parlato a Luigi Ferone (Part.Pens) del sostegno economico della Regione alle Forze di Polizia operanti in Friuli Venezia Giulia, entrando poi nei particolari per quanto attiene gli organici e i mezzi per polizia e carabinieri del Friuli occidentale, così come di argomento simile era l'interpellanza di Maurizio Bucci (Pdl). Invece a Piero Colussi (Citt) ha detto dei rapporti tra Turismo FVG e l'Associazione regionale fra le Pro Loco, in quanto quest'ultima lamenta gravi ritardi nell'erogazione dei contributi annuali da parte della società regionale.

L'assessore Angela Brandi ha detto a Maurizio Salvador (UDC) della procedura di controllo degli accessi alla sede regionale di via Sabbadini a Udine, e a Franco Brussa (PD) della necessità di rimuovere un manufatto con tetto di eternit e bonificare l'area prospiciente l'entrata principale della spiaggia di Marina Julia, a Monfalcone. L'assessore ha poi affrontato con Ferone il discorso dei lavori socialmente utili e dei lavori di pubblica utilità, con la necessità di fare maggiore chiarezza sui requisiti relativi all'età e al titolo di studio, mentre con Bruno Marini (Pdl) quello della tutela dei lavoratori del Centro di distribuzione di Trieste delle Cooperative operaie di Trieste, Istria e Friuli.

L'assessore Andrea Garlatti ha risposto a Sandro Della Mea (PD) che gli chiedeva che ne sarà del portale "Impresa futuro"; ad Alessandro Corazza ed Enio Agnola (IdV) sulla mancata pubblicazione dei curriculum vitae del personale con qualifica dirigenziale; a Mauro Travanut (PD) sugli esiti delle procedure di progressione orizzontale del 2010 dei dipendenti della Regione; a Brussa sulle misure adottate nei riguardi del personale del Corpo forestale regionale.

Da ultimo, il presidente Renzo Tondo ha interloquito ancora con Marini sulla chiusura del Consolato generale d'Italia a Capodistria e del Consolato d'Italia a Spalato.

(segue)